Una ghisa d’eccellenza
nel segno del “natural cooking”.

La ghisa è uno dei materiali che meglio trattiene il calore, lo diffonde lentamente e lo distribuisce in modo perfettamente omogeneo. Ottimale per la cottura di alimenti come carne, pesce o verdura in breve tempo e con pochi grassi, è partner d’eccellenza di una cucina sana e naturale, in sintonia con le nuove tendenze del gusto contemporaneo.

Dalla sapiente lavorazione della materia secondo metodi che coniugano l’antica tradizione artigiana e la spinta innovativa delle più evolute tecnologie, nasce la ghisa d’altissima qualità della Fonderia Finco specializzata in fusioni rivolte esclusivamente al settore alimentare e con una professionalità consolidata, nel segno del miglior made in Italy.

L’elevata competenza maturata negli anni ha consentito all’azienda di creare strumenti professionali d’eccellenza e dal design esclusivo per le migliori cucine che garantiscono altissime performances e un’affidabilità assoluta sotto il profilo della sicurezza alimentare. Una sicurezza, certificata da rigorose normative di settore, frutto di un’accurata selezione delle materie prime e di una costante innovazione e ottimizzazione dei processi produttivi che mettono in primo piano la salute delle persone e dell’ambiente.